Parlare di abbronzatura secondo la Medicina Cinese e l’agopuntura è un pò un controsenso, perchè le donne cinesi non amano l’abbronzatura,ma con askdoctor proveremo.
Le cinesi considerano la pelle scura come segno di troppo lavoro all’aria aperta e quindi snobbano questa doratura cutanea alla quale invece noi teniamo molto.
Strano vero? E comunque è solo una questione culturale.
clicca qui per info
Noi andremo lo stesso a scovare qualche punto https://lauramoroni.com/elemento-legno/ specifico che ci aiuti per avere un’abbronzatura migliore.
Potremmo provare con il 7 Intestino Tenue, che è situato sulla faccia posteriore dell’avambraccio, e che lavora energeticamente sul fatto che la pelle è il nostro punto di contatto con il mondo esterno.Infatti una delle sue indicazioni è l’iperemotività.
Quindi la sua stimolazione ci porterà semplicemente ad arrossarci di meno.
Gli altri 2 punti che propongo appartengono invece al meridiano di Stomaco, che molto ha a che fare con la gestione delle pelle soprattutto del viso.
Per iniziare il punto 14,che lavora sulla protezione della pelle . E’ un punto importante nelle malattie esantematiche.
se vuoi approfondire clicca qui
e quindi ci protegge da eritemi e quantaltro.
Invece il 15 , ha come significato “protegge la dimora” difende la pelle nel senso di struttura esterna,e quindi ci permette un’abbronzatura senza scottature
se sei interessato a un colloquio o ad una visita inerente a questo argomento clicca qui