Dunque rabbia e medicina cinese, semplicemente stiamo parlando di organo Fegato che si è irrigidito ed ha dimenticato la sua famosa souplesse.

 

 

E poi rabbia come esacerbazione di uno stato d’animo come dice la medicina cinese, che ci porta ad avere esplosioni verbali, aggressività senza riuscire a controllarci.

Oppure se non è così forte, o il corpo è più debole, ci lascia un tremendo gonfiore all’addome, amaro in bocca e spossatezza.

Si questa energia che si sprigiona mima la forza della rinascita della natura in Primavera. La Primavera è anche la stagione associata al fegato e all’elemento legno.

Questa forza propulsiva di rinascita non può essere bloccata, pena disturbi da ristagno

Un individuo legno è un pioniere, uno che rompe i confini e crea nuove opportunità.

Però ama muoversi, come distributore di QI(energia) in tutti gli organi in modo fluido, e ama ammorbidire tutte le emozioni troppo forti.

Un fegato sano alla cinese dà un sistema immunitario forte, perché esso è responsabile della resistenza del corpo ai fattori esterni.

Aprendosi agli occhi porta la visione chiara.

podcast congiuntivite

 

Ha le unghie forti, recupera la fatica velocemente, ed ha un fisico elastico e flessibile.

 

Ora per ristabilire un possibile equilibrio con l’uso dell’alimentazione faremo uso di alimenti Amari. Questo perché il gusto amaro drena e purifica portando in basso (feci e urine).

Ecco dunque un elenco di verdure da usare in abbondanza, mischiate tra loro o da sole:

Cetrioli, tarassaco, indivia, scarola, crescione, carciofo,bietole

 

per il resto

scarica ebook

 

 

se sei interessato/a a questo argomento clicca il bottone sotto

contattami per un appuntamento