Mi dicono “Che dolore”,allora uso l’ agopuntura .Così avrà una vita corta il male.Molti pazienti reagiscono bene e velocemente già al primo trattamento.
Le esperienze più belle le ho avute con le sciatalgie o con le lombalgie. Infatti spesso dopo il trattamento i pazienti si alzavano e camminavano bene subito.
Ora con l’auricoloagopuntura gli orizzonti mi si sono allargati ancora di più. Si perché il trattamento lavorando sul sistema nervoso, è ancora più profondo.
Pero’ si puo’ intervenire anche su dolori che datano da lungo tempo, cioè su quelli detti cronici.
qui trovi altre notizie sui DOLORI CRONICI
La visione occidentale del trattamento di agopuntura dice che il dolore diminuisce perché diminuisce lo stress. E si ristabilisce equilibrio corpo-mente.
Detto all’orientale va un po’ meglio. C’è l’arresto della circolazione di sangue e Qi . Se il passaggio è ostruito vi è dolore. Meglio: ostacolo fa riverberare e crea dolore.
Ma blocco nella circolazione cosa significa?
Dobbiamo pensare alla visione energetica del corpo .Immaginatelo come un mappamondo, ogni filo di questo è un meridiano energetico.
Se lungo uno di questi, mettiamo un oggetto, il flusso non può passare.
Questo ostacolo è il sintomo, ed anche il dolore va visto così.
se vuoi approfondire clicca qui
Quando sento dire che dolore dai miei pazienti,io uso l’agopuntura.Gli aghi infatti riescono a sciogliere questo ostacolo ed a ripristinare un flusso coerente.
Certo come dicono i testi bisogna ricordarsi della radice e dei fiori. Cioè il sintomo va curato a seconda del luogo in cui su manifesta. Ma poi va cercato l’organo correlato e trattato anch’esso. Deve sempre rimanere un equilibrio YinYang. Il dolore sarà yang e per farlo diminuire agirò sull’yin, cioè l’organo corrispondente.
se sei interessato a un colloquio o ad una visita inerente a questo argomento clicca qui
contattami per un appuntamento