Dunque importante da segnalare riguardo la mesoterapia omotossicologica per la cellulite è il suo lavoro sul connettivo, dunque sulla sclerosi(indurimento) tessuti, che le altre tecniche è ben difficile che facciano.
Con la mesoterapia si possono associare praticamente tutte le altre tecniche contro la cellulite.
La detossificazione del connettivo fa in modo che il tessuto ridiventi morbido. Questo significa migliorare la perfusione e l’ossigenazione.
Questa tecnica comprende dunque nel cocktail iniettato un prodotto che lavori sulla detossificazione del connettivo. Poi uno sul drenaggio linfatico, uno sul circolo artero-venoso e uno a seconda della tipologia della cellulite. perciò tipo zona culotte de cheval drenaggio epatico, zona cosce drenaggio ormonale,caviglie linfatico.
Nelle meso successive useremo un rinforzo sul tessuto muscolare oppure sulla cute.
Anche una dieta spesso di inquadramento, senza particolare restrizioni, è utile.
per altro clicca qui
Il trattamento si fa una volta a settimana per 6 settimane continuate, poi si passa a 15 gg per arrivare una volta al mese. Anche perchè speso la paziente aggiunge massaggi, sport o altri macchinari anche di sua iniziativa.
Buona idea è associare una terapia anche per bocca dedicata prevalentemente al drenaggio, per mettere a tutti gli emuntori in buona efficienza dovendo supportare uno scarico tossinico .
se sei interessata a un colloquio o ad una visita inerente a questo argomento clicca qui