L’arrossamento cutaneo ha molte cause di origine. In questo periodo il sole cittadino, il vento freddo, una pelle molto sensibile possono portare questo risultato di arrossamento.Oltre ad essere un inestetismo può essere considerato anche un sintomo.
Perché al paziente la pelle fa male essendo irritata.In Medicina Cinese questa situazione è detta troppo Yang nella zona di Yang Ming viso.
Yang Ming comprende 2 strutture.
La funzione dello stomaco, quindi il ricevimento dei cibi dalla bocca,
La funzione dell’Intestino Crasso, dedito a riassorbire le sostanze che ancora servono al nostro corpo e ad eliminare quelle superflue o nocive.
Vediamo un po’ abbiamo detto che questa pelle rossa ha a che fare con la nostra introduzione e poi eliminazione di sostanze nutrienti, un po’ la sfera del metabolismo dunque.
altro sulla pelle
Infatti i punti sul viso che possono essere usati per trattare questo sintomo sono tutti di Stomaco, come il 5 del meridiano,all’angolo della mandibola.
E di Intestino Crasso come il 18 che è sul collo, e agisce stimolato come una porta che si apre e fa scendere verso il basso lo yang in eccesso alla testa.
Da ultimo aggiungerei qualcosa che agisca sulla sfera delle emozioni, perché l’arrossamento al volto fa anche parte del quadro della Rosacea.
E propongo Yintang il punto in mezzo alle sopracciglia, detto antistress, ma soprattutto rinforzante energia di difesa.
se vuoi approfondire
Passiamo ora al supporto finale.
Una dieta equilibrata dove useremo cibi che rinfrescano. Direi le verdure tutte e cibi che rinforzano la zona dello Stomaco.
Quindi a sapore dolce come: piselli, patate, carote, riso bianco, carne bovina, tisane di malva, che potete inserire nella vostra abituale routine alimentare, fino al persistere del sintomo
se sei interessato a un colloquio o a una visita inerente a questo argomento clicca qui