Il nome Bradicardia significa il rallentamento della frequenza del battito del nostro cuore, che noi possiamo avvertire come dei piccoli “colpetti”.

Per la bradicardia sono sempre utili tutti i preparati a base di Biancospino, più fresco ed  attivo è il macerato glicemico: 50 gocce per 3 volte al dì prima dei pasti,poi in tutti i problemi di cuore  una pianta fantastica della erboristeria Ayurvedica è la Terminalia Arjuna, che si riesce a reperire in vari preparati

Poi dicono di togliere tensioni, ma come si fa?

ascolta 

podcast ansia

 

Il mio escamotage è di provare a pensare sempre a qualcosa di carino e piacevole( vacanze, fidanzate/i, regali,…),e di respirare in maniera yogica ogni volta che vi arriva una brutta sensazione.

Questo lo potete fare anche seduti in tram o in macchina. Inspiro ed espiro a narici alternate: chiudo la destra, inspiro a sinistra ed espiro poi a destra, e si riparte: chiudo la sinistra, inspiro a destra espiro a sinistra e ancora 4-5 giri.Immediatamente vi sentirete con la testa sgombra, visione chiara e piedi a terra!. Non male vero?

Mi permetto qui di consigliare almeno un semplice elettrocardiogramma, non si sa mai.

Poi aggiungo per i più volonterosi anche una dieta Amara e Dolce.

se sei interessato a un colloquio o ad una visita inerente a questo argomento clicca qui

contattami per un appuntamento